Armacell Logo l Armacell worldwide l

  Gamma Prodotti     Servizi      Download      Lavora con noi      Contatti    
Gamma Prodotti
Prodotti per l'isolamento
»Armaflex LS
»DuoSolar 220
»Armaflex Ultima
»Armafix Ultima
»AF/Armaflex
»Armaflex XG
»Armaflex ACE
»HT/Armaflex
»HT/Armaflex S
»Armaflex Rail SD
»NH/Armaflex
»Armaflex LTD
»Armaflex DuoSolar
»Armaflex Protect
»Tubolit Split & DuoSplit
»Tubolit
»Armaflex Duct
»SH/Armaflex
»Armalok
»Mineral Fibre
Sistemi di rivestimento
Soluzioni per l’industria
Soluzioni acustiche
Accessori
Industria Oil & Gas
Schiume PET
Richiesta listino
News
Contatti
Armaflex Ultima
Il primo isolante tecnico flessibile con densità dei fumi estremamente bassa
» more information
 
 
Maggiore sicurezza in caso di incendio (classe B-s1, d0). I prodotti della famiglia Armaflex Ultima. Soddisfano i requisiti per l'edilizia sostenibile.

Armaflex Ultima rappresenta una generazione completamente nuova di prodotti Armaflex. L'elastomero espanso flessibile blu, prodotto in materiale isolante di classe di reazione al fuoco B-s1, d0 (finora ineguagliato). Il materiale isolante ha una densità de fumi estremamente bassa, fornendo così, un contributo significativo alla sicurezza antincendio per la protezione degli edifici. Ultima Armaflex soddisfa i requisiti per l'edilizia sostenibile, come, per esempio, i criteri per la certificazione LEED.

Armacell ha anche sviluppato un adesivo specifico per questo prodotto che rispecchia le caratteristiche di sicurezza dello stesso: Armaflex SF990, il primo adesivo VOC-free.

Per la sicurezza della gente, in caso di incendio, è cruciale la bassa densità dei fumi.

Ogni anno, nella sola Germania, muoiono circa 600 persone a causa di incendio. Pochi, tuttavia, rimangono uccisi dalle fiamme. La maggioranza, il 95% dei morti soccombere per gli effetti della inalazione dei fumi.

In caso di incendio, è di vitale importanza per le persone intrappolate, trovare rapidamente le vie di fuga. Il che è possibile solo con una bassa emissione di fumi. La nuova classificazione europea di reazione al fuoco, ora tiene conto di questo fattore e i test per valutare le prestazioni dei materiali da costruzione non prevedono più solo la valutazione del grado d'infiammabilità ed il gocciolamento. Il nuovo Armaflex Ultima ha superato i severi test della nuova normativa europea.


L'edilizia sostenibile è il futuro
Nella realizzazione e nella ristrutturazione di edifici commerciali, pubblici, ma anche del settore privato, il principio di sostenibilità, oggi è sempre più sentito.
La certificazione Green Building è diventata una priorità nel settore immobiliare. Edifici realizzati secondo le specifiche LEED, BREEAM o un altro programma locale/nazionale, certificano l'elevata efficienza delle costruzioni in materia di risorse come l'acqua l'energia e materiali che hanno il minore impatto sulla salute e l'ambiente.

Il certificato consolidato a livello internazionale più accreditato è il marchio LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) del "Green Building Council" US (USGBC). Armaflex Ultima in combinazione con l'adesivo senza solvente SF990 contribuisce a soddisfare i criteri per la certificazione LEED.

Come tutti i prodotti per l'isolamento Armaflex risparmia risorse naturali riducendo le emissioni nocive di CO2.


Copyright: Armacell Enterprise GmbH & Co. KG · Colophon · Date of Release: 19.5.2017

Tutti i dati sono validi per l'applicazione dei nostri prodotti in Italia, Grecia, Malta, Cipro, Egitto, Turchia, Libia, UAE. Se desiderate utilizzare i nostri prodotti in altre nazioni, vogliate cortesemente chiamare il nostro Servizio Clienti. Tutte le dichiarazioni e le informazioni tecniche sono basate su risultati ottenuti in condizioni standard. E' responsabilità del destinatario verificare con Armacell che le informazioni siano appropriate per l'uso specifico che intende farne il destinatario.